Non si finisce mai di imparare: 4 libri sul marketing da non perdere

24 aprile 2018195

Se sei appassionato di marketing, gioco forza non potrai sentirti arrivato al traguardo della conoscenza, dato che la materia è sempre in piena evoluzione. Le nuove tecnologie e i nuovi modi per comunicare, hanno modificato l’approccio tra azienda e cliente e questo spinge le società a ripensare nuove strategie per poter promuovere un marchio o un prodotto.
Ecco perché non si finisce mai di imparare e se vuoi progredire devi approfondire la tematica, leggendo e documentandoti, senza perdere lo spirito per voler imparare qualcosa di nuovo. Se no che persona di marketing saresti?
Ecco 4 libri sul marketing che possono darti un grande aiuto.

– Email marketing 2.0: l’email marketing appartiene alla nuova frontiera strategica di una politica di comunicazione promozionale. Questo manuale può aiutarti a entrare meglio nel vivo dell’azione dinamica che il marketing digitale di oggi richiede. Gli autori Gorni e Maglio introducono l’argomento in maniera semplice, con un approccio ideale per chi si avvicina per le prime volte a questa tipologia di strumento di digital marketing e di comunicazione. Leggendo questo testo imparerai a ”giocare” anche con la grafica, con la formattazione del testo, con le immagini e con il font. Devi sapere che in marketing tutto concorre a rendere vincente un messaggio.

– Strategia digitale: se ami i social network e la tua vita è strettamente collegata a profili social, questo libro sul marketing ti insegna a comunicare nel modo giusto con potenziali clienti. Il territorio è vasto e tu devi inserirti con una visione strategica sempre ben chiara. Sono innumerevoli gli strumenti di marketing mix che ti vengono proposti, oltre a quelli tradizionali e sta a te scegliere i più corretti in base all’obiettivo che ti viene prefissato. Con questo manuale, edito da Hoepli, sarai in grado di apprendere i segreti della rete per poter promuovere la tua azienda.

– Marketing Digitale: il libro scritto dagli autori Damlan e Calvin si propone di illustrarti le nuove frontiere del marketing con tutte le sue sfaccettature, introducendoti nel mondo del marketing digitale. Non solo social media, ma anche newsletter, email marketing, metodi per approfondire ricerche di mercato. Una guida completa al marketing moderno.

– Lavoro, dunque scrivo: un libro dal titolo bizzarro ma molto significativo. Luisa Carrada ti insegna a utilizzare un linguaggio giusto per comunicare ciò che vuoi esprimere, con l’intento di raggiungere un obiettivo preciso. Come scrivere una newsletter, una email per un nuovo prodotto, un resoconto, un verbale di assemblea? Un modo per implementare la conoscenza della tua scrittura e renderla strategica, per non fallire più.